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Analisi siti web

Web Analysis dettagliate per strutturare strategie vincenti sul web.

Analizziamo i dati statistici inerenti il tuo sito web per migliorarne le performance.

Grazie all’analisi di ciò che ha successo e cosa no nel tuo sito strutturiamo strategie ad hoc per aumentarne l’efficacia.

Attraverso un’attività di Web Analysis individuiamo:

  • Quanti utenti navigano il tuo sito web
  • Da che zona geografica viene visitato il tuo sito
  • Da che sorgente di traffico arrivano gli accessi sul tuo sito
  • Quali termini vengono utilizzati per arrivare sul tuo sito
  • Quali sono le pagine più consultate e per quanto tempo
  • Quante azioni desiderate degli utenti avvengono sul sito

Tutti questi aspetti sono fondamentali per analizzare e comprendere l’efficacia della strategia in corso ed eventualmente pianificare nuove azioni di Web Marketing in grado di raggiungere obiettivi specifici.

analisi SEO

SEO Analysis: tutte le informazioni sul tuo sito sempre a tua disposizione!

Mettiamo a tua disposizione uno staff di specialisti in Web Analysis che ogni giorno analizzano ed interpretano accuratamente e in modo analitico i dati del tuo sito web per capirne le performance e studiare il comportamento degli utenti che navigano il tuo sito.

Perché è importante realizzare una strategia di SEO Analysis?

Mediante un’analisi delle informazioni relative all’utilizzo del tuo sito e del comportamento degli utenti che atterrano su di esso siamo in grado di definire nuove azioni per migliorare le performance. Ad esempio possiamo ottimizzare il sito e attuare azioni di web marketing persuasivo, avvalendoci anche alle direttive dello user experience design per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati e per agevolare l’esperienza dell’utente durante la navigazione.

Attraverso l’analisi dei dati statistici possiamo ad esempio:

  • analizzare il comportamento di un utente che atterra sul tuo sito web
  • individuare la durata media di navigazione
  • valutare la frequenza di rimbalzo
  • pianificare nuovi interventi per fare in modo che un utente permanga di più su una determinata pagina web, ad esempio quella del prodotto o servizio su cui vuoi puntare

Tutto questo per migliorare il conversion funnel per il tuo sito web, sito e-commerce o Landing Page con l’obiettivo finale di ottenere nuovi LEADS e VENDITE (Generation Customers).

 

Esempio di conversion funnel per un’attività e-commerce.

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Numero di utenti visitatori del tuo sito
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Numero di utenti che visitano la sezione negozio
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Numero di utenti che mettono un articolo nel carrello
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Numero di utenti che effettua l’acquisto