Webinar.
Landing page di successo: trucchi ed errori da evitare

Impara come impostare una landing page che stimoli le conversioni

L’efficacia di un’azione di digital marketing passa in modo consistente dalle caratteristiche della landing page su cui atterra la campagna pubblicitaria. Quando si realizza una landing page è importante infatti seguire delle logiche specifiche collegate agli obiettivi di questi strumenti.

La landing page risponde a necessità differenti rispetto a quelle del sito internet aziendale:

  • Contenuto verticale su un solo prodotto o servizio;
  • Limitata possibilità di interazione focalizzata sul nostro obiettivo;
  • Focus sulla conversione

Questo webinar ti permette di capire come strutturare al meglio le tue landing page anche attraverso esempi concreti e reali di errori e best practice. Capirai come realizzare una landing page efficace in grado di aumentare le interazioni con i potenziali clienti.

In particolare il webinar ti permetterà di capire come far emergere la tua unique selling proposition, come utilizzare immagini e call to action, l’importanza del mobile. Imparerai anche come effettuare gli A/B test e quali tool utilizzare per il tracciamento.

Ecco l’agenda del webinar:

  • Introduzione alla sessione
  • Le esigenze dell’utente
  • Gli obiettivi del cliente
  • Meccanismi di lead nurturing
  • Strumenti di monitoraggio
  • Domande e risposte