Webinar.
Google Analytics: come leggere e interpretare i dati di traffico del tuo sito

Migliora costantemente l’andamento della tua strategia di marketing attraverso l’analisi degli accessi al tuo sito

Uno dei vantaggi del Digital Marketing è che tutto è misurabile e verificabile. È così possibile capire se ogni singola iniziativa ed attività è efficace e ha dei ritorni oppure se è necessario apportare delle modifiche. Allo stesso modo, grazie al lavoro di analisi, è possibile individuare quali sono gli strumenti e i canali migliori e più performanti per la propria attività.

Uno degli strumenti fondamentali in questo senso è Google Analytics.

Cos’è Google Analytics?

È il tool creato da Google che consente di tracciare il comportamento degli utenti che visitano il tuo sito internet. Attraverso Google Analytics è possibile ad esempio capire quali sono i canali che portano traffico al sito (es. la ricerca organica, le campagne Google Ads, i social network ecc.), qual è il comportamento degli utenti sul sito web (ad esempio quali pagine del sito guardano, quanto tempo trascorrono sul sito e sulle sue parti specifiche) e quante conversioni genera il sito. Questo giusto per fare qualche esempio.

L’obiettivo di questo webinar è quello di spiegare come impostare correttamente Google Analytics e come utilizzarlo per comprendere il comportamento degli utenti sul sito web, quali aree migliorare e quali sono quelle su cui puntare.

Ecco l’agenda del webinar:

  • Che cos’è Google Analytics
  • Creazione e impostazione di una vista
  • Come leggere i dati
  • Interpretare i dati
  • Monitoring dei KPI