Webinar.
Facebook come strumento di business per la tua azienda
Scopri come impostare la tua pagina Facebook e la tua strategia social
Sono oltre 3 miliardi gli utenti attivi sui Social nel mondo, 35 milioni in Italia, di cui l’81% è presente su Facebook. Gli italiani trascorrono 1 ora e 51 minuti sui social network e sono 31 milioni gli utenti del nostro paese che possono essere raggiunti dalla pubblicità su Facebook.
Questi dati fanno capire quanto sia importante per un’azienda essere presente sui social media, e in particolare su Facebook, con una strategia di Social Media Marketing pensata ad hoc.
Facebook è infatti non solo un social network deputato allo svago ma è sempre più una piattaforma pubblicitaria. Non basta più (da anni ormai) aprire una pagina aziendale e tenerla attiva con la pubblicazione dei post, ma è necessario strutturare una vera e propria strategia con obiettivi ben definiti.
La strategia deve partire dalla base. Questo webinar ti permetterà di approcciarti in modo strategico e professionale alla gestione della tua pagina Facebook aziendale.
In particolare ti permettarà di impostare in modo strategico la pagina aziendale, ti illustrerà in modo semplice ma concreto come creare il piano editoriale generando contenuti interessanti e di valore per il target di riferimento e come valutare l’andamento della tua strategia.
Ecco l’agenda del webinar:
- Facebook: qualche dato
- Pagine e obiettivi
- Set-up della pagina aziendale
- Come creare il piano editoriale
- Focus sull’engagement
- L’analisi degli Insight