Webinar.
Content Strategy: ideazione e realizzazione di un piano editoriale

Scopri tutti i trucchi e i modi per sviluppare un piano editoriale su misura del tuo target

L’utente si rivolge ai motori di ricerca (e in particolare a Google) per effettuare diversi tipi di ricerche: ricerche di tipo informativo (“come curare il mal di testa?”), ricerche di tipo commerciale (“farmacia online”) e infine ricerche di tipo navigazionale (“Efarma”).

Ogni tipo di ricerca ha obiettivi diversi, è collegata ad un momento diverso del funnel che trasforma l’utente da estraneo a cliente e infine fan del brand e soprattutto ha la sua importanza, proprio perché concorre a modo suo alla creazione di nuovi clienti.

In particolare le query di tipo informativo permettono un primo avvicinamento dell’utente al brand e allo stesso tempo permettono all’azienda che produce contenuti attinenti alla sua offerta di attestarsi come voce autorevole del suo settore.

È quindi evidente l’importanza di creare contenuti di qualità per la propria strategia di digital marketing. Ma come fare? L’obiettivo di questo webinar è quello di illustrare l’approccio strategico allo sviluppo e all’implementazione del piano editoriale per i contenuti digital.

Ecco l’agenda del webinar:

  • Buyer personas
  • Individuazione argomenti
  • KW planning e tool di supporto
  • Impostazione strategica del piano editoriale
  • Sviluppo del piano editoriale multichannel