Guida.
Come creare e ottimizzare un account aziendale su Instagram
Scopri tutte le potenzialità di Instagram per la tua azienda con la nostra guida!
Instagram è il social che negli ultimi anni ha registrato i maggiori tassi di crescita. Ma cos’è di fatto Instagram e come utilizzarlo all’interno della tua strategia di digital marketing aziendale? E soprattutto, ha senso inserirlo all’interno dei canali di comunicazione della tua azienda?
Instagram è, nel panorama italiano, il social network che sta registrando i più alti tassi di crescita, ingolosendo quindi le aziende che lo vedono come un’opportunità per entrare in contatto con un numero sempre più elevato di utenti. Instagram non è però adatto a tutte le tipologie di business, data la sua natura fotografica e la sua base di utenza giovane. È un social newtork perfetto per comunicare l’identità di brand, ispirare gli utenti e attrarre nuovi talenti.
Instagram è una vetrina perfetta per il visual marketing del tuo business, ma prima di aprire un account aziendale devi chiederti se hai il materiale necessario ad alimentarlo.
Instagram è il canale giusto per la tua azienda? Come sfruttarlo al meglio per i tuoi obiettivi commerciali? Te lo spieghiamo nella nostra guida.