Blog


Il mondo del Digital Marketing non sarà più un mistero grazie al nostro Blog!

Amazon ADS, come promuovere la tua azienda sull’e-commerce più grande del web

Pubblicato il | Pubblicato in Digital Advertising
Amazon ADS, come promuovere la tua azienda sull’e-commerce più grande del web

Negli ultimi anni Amazon ha guadagnato fama mondiale diventando una piattaforma e-commerce utilizzata da milioni di persone nel mondo per acquisti di ogni genere.

Per chi non lo sapesse, all’interno di questa piattaforma e-commerce, è possibile vendere prodotti creando il proprio store online. Infatti, sono già moltissimi i venditori “esterni”, semplici privati e tantissime aziende, che fanno affari sulle pagine di Amazon.

Al momento però sono ancora semi sconosciute le potenzialità di marketing e di advertising che Amazon mette a disposizione di coloro che vogliono pubblicizzare il proprio brand, il proprio store online e, soprattutto, i propri prodotti in vendita.

Amazon Ads, questo il nome del servizio di advertising, si pone quindi per potenzialità come un ottimo strumento da inserire in qualunque strategia di marketing che voglia essere realmente completa ed efficace.

Cosa è e come funziona Amazon Ads

Amazon Ads è uno strumento che la piattaforma e-commerce mette a disposizione degli utenti per creare e monitorare inserzioni pubblicitarie e promozionali a pagamento.
Lo strumento messo a disposizione da Amazon è decisamente performante in quanto può far affidamento su un ampissimo bacino di utenti, quelli che abitualmente usano l’e-commerce, e può rivelarsi un ottimo mezzo per ampliare la “awareness” del proprio brand e aumentare sensibilmente le vendite di prodotto.

Amazon Ads funziona secondo il modello PPC (Pay Per Click). Ciò vuol dire che il costo dell’inserzione verrà pagato da chi la pubblica solo ed esclusivamente quando qualcuno cliccherà sull’annuncio.
Nel momento in cui un utente fa una ricerca all’interno del gigantesco catalogo dell’e-commerce, il motore di ricerca di Amazon fornisce i risultati, proposti sia in maniera organica che sponsorizzata. Questi ultimi hanno la possibilità quindi di catalizzare l’attenzione del potenziale acquirente.

Perché includere Amazon Ads in una strategia di marketing

La risposta risiede nei numeri offerti dallo store più famoso del web: oltre 300 milioni di utenti nel mondo.

Inoltre, è stato stimato che Amazon è il motore di ricerca più utilizzato del web in caso di shopping online, con performance di traffico migliori anche rispetto a Google.

La sponsorizzazione su Amazon, quindi, permetterebbe di raggiungere potenzialmente ampie fasce di mercato mondiale. Quindi se un’azienda vende prodotti compatibili con l’ampio catalogo di Amazon, la sponsorizzazione su questo e-commerce si rivela essere una scelta del tutto azzeccata.

In particolare, è un ottimo strumento per piccole e medie imprese. Infatti, a fronte di un investimento tutto sommato ridotto e contenuto, Amazon Ads permette di aumentare le vendite dei propri prodotti, sfruttando la potenza della piattaforma e il suo gigantesco bacino di utenti.

Amazon Ads permette quindi di:

  • Accrescere la popolarità legata a un brand
  • Aumentare sensibilmente le vendite
  • Raggiungere il target di riferimento orientato all’acquisto
  • Intercettare nuovi segmenti di pubblico e allargare la base dei clienti.

Se stai pensando di sponsorizzare i tuoi prodotti su Amazon, sfruttando il suo enorme bacino di utenti, e hai bisogno di una consulenza o di informazioni ulteriori su questo nuovo modello di advertising, contattaci: insieme realizzeremo un piano marketing per far debuttare i tuoi prodotti sull’e-commerce più grande del web.

419 visualizzazioni