Project Manager di attività digitali: vantaggi e opportunità per la TUA azienda

In un progetto di Marketing Digitale il ruolo del Digital Project Manager è fondamentale. Ecco perché.
La figura del Project Manager al giorno d’oggi ingloba alcune caratteristiche comuni, indipendentemente dall’organizzazione nella quale si trova ad operare.
Project Manager è pianificazione del lavoro, forma mentale, doti relazionali e di comprensione del contesto, gestione delle risorse, negoziazione. Una figura in grado di gestire la complessità capace di ottenere risultati individuali e di gestione del team.
Essere Project Manager significa mettere in campo non solo competenze metodologiche e tecniche solide, ma anche competenze manageriali trasversali che permettano di lavorare per progetti, abbracciando più funzioni e più aree specialistiche.
Affidarsi ad una realtà nella quale le risorse sono coordinate da Project Manager porta numerosi benefici alle aziende, perché adottare una metodologia e strategie reiterate porta a una maggiore efficacia nei progetti e un importante miglioramento di efficienza.
Cosa può fare il Project Manager di Sixor per il tuo progetto di Marketing digitale?
- Garantire una maggiore efficienza dei processi attraverso linee guida e roadmap consolidate
- Permettere la replicabilità delle strategie vincenti in progetti simili durante il periodo di campagna
- Migliorare la valutazione dei rischi, perché è possibile individuare e valutare quando un elemento potrebbe ostacolare il raggiungimento dei risultati
- Portare flessibilità nella gestione, ottimizzando gli obiettivi anche alla luce delle performance
Come lo fa?
- Selezionando i flussi migliori
- Identificando le risorse e le tecniche adeguate
- Seguendo con attenzione l’avanzamento dei singoli progetti
Con quali strumenti?
In base agli obiettivi e alle modalità del progetto del cliente, il project ha a supporto del suo lavoro una serie di possibili tool per la gestione dei progetto che potano a:
- stimolare il pensiero creativo e il ragionamento
- condividere e rendere sempre disponibili da diversi device file e documenti
- comunicare il più possibile in tempo reale
- controllare attraverso un calendario gli appuntamenti
- tenere sotto controllo i processi di lavoro, i progressi delle attività ed eventuali rallentamenti
I nostri Project Manager hanno a disposizione una suite di tool di gestione ai quali possono accedere (Microsoft 365, Nextcloud, Lifesize, Slack, Trello, Asana, OX App Suite). La scelta dello strumento al quale affidarsi dipende dalla tipologia di progetto e dagli obiettivi.
Contattaci, sarai seguito da un nostro consulente e da un nostro Project Manager dedicato.
Categorie
- Analisi (8)
- Digital Advertising (43)
- Digital Strategy (32)
- Digital Trends (6)
- Marketing Automation (10)
- SEO (32)
- Siti Web (17)
- Social Strategy (44)