Blog


Il mondo del Digital Marketing non sarà più un mistero grazie al nostro Blog!

Come il Digital può aiutare le imprese?

Pubblicato il | Pubblicato in Digital Strategy
Come il Digital può aiutare le imprese?

Il mondo digitale si riconferma ancora una volta uno strumento strategico, necessario, un’àncora di salvezza per le aziende. In un momento storico come quello che stiamo vivendo una piattaforma e-commerce, una pagina Facebook, un sito web, un’app possono davvero fare la differenza e passatemi il termine, “salvare” un’attività che altrimenti si troverebbe a dover chiudere e non poter vendere il proprio prodotto/servizio al suo cliente.
Tanti, sia consumers che venditori, si sono accorti che gli strumenti digitali fanno davvero la differenza, sono comodi, sicuri, veloci, immediati ed intuitivi perciò anche i più scettici alla digitalizzazione in questi mesi hanno dovuto approdare online per acquistare beni, parlare con i propri cari, accorgendosi che poi non è così male essere connessi! 😉

E per offrire un contributo concreto alle aziende, che non hanno ancora una presenza online o che vogliano migliorare la propria comunicazione e pubblicità digitale, colossi come Google, Facebook, ma anche enti come Regione Lombardia hanno instituito dei bonus, crediti e denaro per pubblicità online e non solo. Vediamoli più nel dettaglio.

1. Crediti pubblicitari di Google Ads per piccole e medie imprese

Google ha dichiarato che è sua intenzione stare vicino alle PMI in questo momento e per questo motivo ha destinato ai clienti in tutto il mondo un credito pubblicitario di $ 340 milioni, che può essere utilizzato in spesa pubblicitaria futura fino alla fine del 2020 sulle piattaforme Google Ads.
Chi potrà usufruire di questo credito? Le piccole e medie imprese di tutto il mondo che hanno effettuato spese con un account Google Ads in dieci mesi su dodici durante il 2019 e a gennaio e/o febbraio di quest’anno. I clienti ritenuti idonei sono quelli che hanno pubblicato annunci direttamente con Google o attraverso un partner, come noi di Sixor. Potete approfondire la notizia e i requisiti direttamente sul sito ufficiale Google (ecco il link per accedere) oppure potete scriverci, vi offriremo tutti i dettagli.

2. Facebook e il programma di sostegno per le imprese

Per supportare le imprese Facebook ha deciso di offrire 100 milioni di dollari in finanziamenti in denaro e crediti pubblicitari a sostegno delle imprese in questo periodo complicato.
Chi potrà usufruire di questi crediti? La tua azienda per essere idonea deve: avere tra i 2 e i 50 dipendenti; essere in attività da più di un anno; aver subito gli effetti del COVID-19; trovarsi o essere vicina a un luogo in cui opera Facebook (ecco il link per saperne di più). Al di là dei crediti è bene incrementare in modo professionale la tua presenza sui social perché davvero in questo momento e anche durante la ripresa/riapertura della tua attività possono davvero fare la differenza, vediamo perché:

  • Puoi parlare in modo diretto, spontaneo al tuo cliente
  • Puoi far conoscere un nuovo servizio o un nuovo prodotto
  • Puoi offrire customer care ai tuoi clienti rispondendo a domande
  • Puoi rispondere alle domande più frequenti

Questi sono alcuni vantaggi di essere sui social durante l’emergenza Covid-19. Abbiamo approfondito l’argomento in un articolo dedicato, “I Social ai tempi del Coronavirus”.
Se hai bisogno di maggiori informazioni sui crediti offerti da Facebook per la tua azienda puoi contattarci, ti offriremo il nostro contributo.

3. “Pacchetto crediti” per le imprese – Regione Lombardia

Per fronteggiare l’emergenza Coronavirus Regione Lombardia ha approvato un pacchetto di misure che soddisfino l’esigenza primaria di piccole e medie imprese e professionisti lombardi. Potete trovare tutte le informazioni sulla pagina dedicata (ecco il link)

4. Restart Digitale promosso dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi

Riguarda tutta la strumentazione digitale: app – siti web – e-Commerce. La possibilità di fare domanda scade alle ore 12.00 del giorno 30 giugno 2020. È previsto un contributo a fondo perso sotto forma di Voucher, a copertura del 70% delle spese sostenute. La domanda deve essere fatta online da http://webtelemaco.infocamere.it.

Noi di Sixor vogliamo sicuramente essere un supporto concreto alle aziende e grazie alla nostra competenza nel mondo digital vogliamo affiancarvi per far ripartire dall’online la tua azienda. Non perdere l’occasione di intercettare nuovi clienti, richiedici ora una consulenza gratuita!

230 visualizzazioni