Blog


Il mondo del Digital Marketing non sarà più un mistero grazie al nostro Blog!

Intervista al nostro Consulente in Digital Marketing Andrea Asaro

Pubblicato il | Pubblicato in Sixor
Intervista al nostro Consulente in Digital Marketing Andrea Asaro

Andrea, il nostro Consulente di Digital Marketing, ci racconta il suo ruolo a contatto con il pubblico!

Continuiamo il nostro filone di interviste, con Andrea, il nostro Digital Consultant.

Uomo in camicia anche se fuori ci sono 40° gradi, Andrea ha un’infinita pazienza, dote grazie alla quale viene apprezzato dai clienti e dai colleghi.

1. Di cosa ti occupi in Sixor?

In Sixor ricopro il ruolo di Consulente in Digital Marketing. In breve, supporto le aziende nel migliorare la loro comunicazione sul web e a generare nuove opportunità di vendita con potenziali clienti.

2. Qual è l’approccio che adotti durante un primo incontro?

Ritengo il primo incontro la parte più importante del mio lavoro. È la fase di reciproca conoscenza con i clienti, fondamentale per raccogliere le informazioni sul loro business e condividere il piano strategico di web marketing per aumentare la visibilità e la considerazione del brand online, generare nuove lead, fidelizzare i consumatori. Nel primo incontro saper ascoltare il cliente è tutto. Solo comprendendo a piano le necessità di comunicazione, gli obiettivi strategici da raggiungere, le criticità e le potenzialità del business posso ideare un piano di azione coerente con la realtà che ho di fronte.

3. Perché ti piace il tuo lavoro?

Ho una vera passione per il digital marketing, per la continua evoluzione delle tecnologie e per la possibilità di sperimentare sempre cose nuove. Inoltre poter aiutare la crescita del business delle aziende del territorio in cui vivo, in cui sono nato e cresciuto mi gratifica e inorgoglisce.

4. Secondo te, cosa può dare in più Sixor ai clienti rispetto alle altre agenzia di marketing tradizionali?

Il valore aggiunto di Sixor è certamente quello di poter seguire e accompagnare il cliente su tutto ciò che è web e digitale. Siamo in grado di offrire un servizio completo su tutte le attività che possano essere la realizzazione di un nuovo sito web, il posizionamento su Google, le campagne Ads sui motori di ricerca, l’advertising sui social network, il content marketing e ancora le newsletter. Inoltre so di avere alle spalle un team coeso di professionisti esperti che possono seguire al meglio il cliente e consentire di raggiungere gli obiettivi concordati, dai project manager agli IT, dal SEO Specialist al Social Media Manager e il SEM specialist.

5. Dicci qualcosa di te: passioni, svaghi, curiosità?

Fuori dal lavoro, mi piace una vita “offline”. Lunghe passeggiate nei parchi e sul mio amato lago di Como, viaggi in città o al mare, andare al cinema, fare un buon pranzo con gli amici. Negli ultimi 2 mesi, sono diventato anche campione di cambio pannolini con l’arrivo della mia prima bambina Norah.

Seguitemi su LinkedIn e per qualsiasi consiglio in merito ai vostri profili social, contattateci!

332 visualizzazioni