Blog


Il mondo del Digital Marketing non sarà più un mistero grazie al nostro Blog!

Tempo di bilanci: ecco il nostro 2018 in Sixor!

Pubblicato il | Pubblicato in Sixor
Tempo di bilanci: ecco il nostro 2018 in Sixor!

È passato un altro anno e ci troviamo a fare un bilancio di quanto fatto e accaduto in Italia.

Quali sono gli argomenti che gli utenti del web in Italia hanno cercato di più su Google?

Spiccano gli eventi dell’estate, dai Mondiali ai personaggi come Cristiano Ronaldo e Sergio Marchionne, il Grande Fratello e le ricette di cucina[1]. Ma gli italiani vogliono anche informarsi ed ecco che troviamo tra le parole più ricercate Ipovedente, Filantropo e Scopofobia. Insomma, come spesso accade il circuito o cortocircuito mediatico si impegna per spostare le grandi masse verso temi conviviali e leggeri. Il vecchio motto “panem et circensis” funziona ancora.

Ma cosa abbiamo fatto noi in agenzia?

In Sixor abbiamo lanciato nuovi servizi più attenti verso le necessità delle Piccole e Medie Aziende, con l’obiettivo di guidarle verso una gestione più consapevole della loro immagine online.

Ecco i nostri numeri relativi al 2018:

  • 28 schede Google My Business;
  • 30 progetti SEO;
  • 50 siti web;
  • 92 campagne Google ADS;
  • 140 campagne social, tra Facebook, Instagram e LinkedIn, sviluppando strategie di Social Media Marketing con oltre 50 aziende in Lombardia e generato 1.278.585 interazioni.

Abbiamo confermato la nostra presenza sul territorio con l’evento Sixor Digital Innovation Day a settembre sulla tematica del Digital Marketing, evento che ha registrato il tutto esaurito e che vorremo riproporre in futuro.

Speech sulla Local SEO

 

Abbiamo partecipato alla fiera Innovaimpresa presso Lariofiere (Erba, CO) che ci ha visto protagonisti con tre speech sulle tematiche del Digital Advertising, della SEO e del Social Media Marketing.

Il 2018 si chiude come anno di conferme e transizione, con nuove e grandi opportunità per l’anno prossimo, che ci vedrà impegnati su nuovi progetti di Digital marketing e il lancio di nuovi servizi per il mercato delle PMI.

Stay tuned!

 

[1] Fonte: Google – https://trends.google.it/trends/yis/2018/IT/?fbclid=IwAR1mf__1XEtHkf15BktIbPNzTMxVucYTNR2O2MJurFY1z_7kfwNR3jycqjA

542 visualizzazioni