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E-mail marketing: conosci i 4 servizi che fanno la differenza per una newsletter efficace?

Pubblicato il | Pubblicato in Marketing Automation
E-mail marketing: conosci i 4 servizi che fanno la differenza per una newsletter efficace?

Se avete (come supponiamo!) una casella e-mail probabilmente riceverete ogni giorno qualche newsletter. Sicuramente vi capiterà di aprire qualcuna di queste (magari perché vi attira il titolo o perché vi fidate del brand che ve l’ha mandata) e può anche esservi successo di aver effettuato un acquisto dopo aver letto una newsletter che presentava ad esempio una promozione.

Se non bastasse la vostra esperienza in prima persona per farvi capire quanto può essere strategica un’attività di e-mail marketing vi presentiamo qualche dato relativo al 2017.


Le campagne di e-mail marketing sono uno strumento efficace per:

  • Interagire con i propri clienti e con i prospect
  • Per effettuare azioni di upselling o cross selling, proponendo ai propri clienti altri servizi
  • Effettuare azioni di customer service, fornendo ai clienti supporto in tempo reale

Proprio perché riteniamo l’e-mail marketing uno strumento particolarmente efficace, l’abbiamo inserito nella rosa dei nostri servizi.
Cosa offriamo ai nostri clienti che acquistano il servizio di e-mail marketing? Di seguito ti presentiamo le diverse opzioni, pensate per rispondere ad ogni esigenza.

Newsletter

Per chi è: è lo strumento giusto per chi vuole coinvolgere gli iscritti alla sua newsletter inviando loro periodicamente comunicazioni personalizzate e originali, relative ad esempio ai tuoi prodotti o servizi oppure alle ultime news del tuo blog.
Cosa prevede: ti aiutiamo a costruire il database dei contatti e a ideare un piano editoriale partendo dall’analisi del tuo target e dei tuoi obiettivi.

DEM

Per chi è: per chi vuole personalizzare offerte e promozioni dedicate ai propri clienti, per chi vuole interagire con i propri clienti e stimolarli attraverso l’utilizzo di Call To Action originali e d’effetto.
Cosa prevede: ti supportiamo nella creazione della newsletter perfetta per stimolare il tuo utente target.

Marketing Automation

Per chi è: è uno strumento pensato per chi vuole gestire in modo automatizzato l’invio di contenuti ai propri contatti. L’invio in questo caso non è semplicemente un invio automatico ma programmato sulla base di input e situazioni specifiche. Per fare un esempio banale: inviare un codice sconto all’utente iscritto alla lista nel giorno del suo compleanno oppure inviare un remind all’utente che ha inserito dei prodotti nel proprio carrello su un e-commerce ma poi non ha finalizzato l’acquisto.
Cosa prevede: l’attivazione di un sistema di automatizzazione in cui vengono personalizzate tutte le variabili e le tipologie di invio e di azione di tuo interesse.

E-commerce

Per chi è:è lo strumento per chi vuole aumentare e massimizzare i ricavi dal proprio e-commerce. Se si possiede un e-commerce ad oggi un’attività di e-mail marketing è imprescindibile. È infatti fondamentale ad esempio per inviare scontistiche, per sollecitare l’acquisto su particolari categorie merceologiche ecc.
Cosa prevede: creiamo un piano specifico per te e ti supportiamo nella creazione di automatismi e nell’invio di newsletter specificatamente strutturate per stimolare l’utente.

Sei interessato ad attivare una strategia di e-mail marketing personalizzata? Hai qualche dubbio da sottoporci? Siamo qui per questo!

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