Blog


Il mondo del Digital Marketing non sarà più un mistero grazie al nostro Blog!

InnovaImpresa: la nostra partecipazione al Salone dell’Innovazione

Pubblicato il | Pubblicato in Sixor
InnovaImpresa: la nostra partecipazione al Salone dell’Innovazione

Cosa significa innovare?
Sentiamo spesso utilizzare questo termine, dai media, dalle imprese, dalle Università. Ma qual è il suo significato? Innovare vuol dire introdurre qualcosa di nuovo dentro un sistema, un elemento che rompa con il passato e porti progresso; tuttavia, è difficile delimitare i confini di cosa sia innovativo e cosa no, sia che si tratti di produzione di contenuti o di prodotti e servizi.
Abbiamo partecipato all’evento InnovaImpresa, il Salone dell’Innovazione che ha avuto luogo presso Lariofiere a Erba (CO) lo scorso weekend e che ha visto coinvolto un corposo numero di PMI per confrontarsi tra loro.

InnovaImpresa non si è limitata alla sola rappresentanza di prodotti e servizi, ma ha dato ampio spazio ai momenti di formazione, grazie a workshop pratici che ci hanno visto protagonisti.
Nello specifico, abbiamo tenuto tre speech su tematiche di Web Marketing, che corrispondono a servizi svolti dalla nostra agenzia, allo scopo di mostrare alle PMI nuovi strumenti per implementare il loro business, all’Italia e all’estero, a seconda dei mercati di riferimento.

Social: LinkedIn

Nel primo speech, dal titolo “Nuovi strumenti digitali per raggiungere il mercato estero: come fare business con LinkedIn, presentazione e case aziendali concreti”, abbiamo voluto illustrare lo status italiano e mondiale, aggiornato con i dati del 2018, di questo social professionale e metterne in luce le potenzialità offerte alle aziende, attraverso una gestione oculata e strategica di profili personali e pagine aziendali. Abbiamo inoltre focalizzato l’attenzione su quanto sia utile e preciso questo strumento nella determinazione di una target audience alla quale destinare una comunicazione specifica.

SEO: SEO internazionale

In un mercato sempre più globale, è necessario che il sito web della propria azienda si presti a ricerche internazionali.
Il nostro speech “Il vostro sito multilingua piace a Google e ai visitatori? Come le tecniche avanzate di Seo e Web Design possono migliorare il posizionamento del tuo sito” ha avuto l’obiettivo di mettere in luce quanto sia importante prestare attenzione alle intenzioni di ricerca degli utenti stranieri su Google, che possono essere diverse dalle nostre e che necessariamente dovrà condizionare il modo di fare SEO e anche Web Design.
Per avere un sito appetibile anche all’estero, è necessario che l’interfaccia rispetti gli stili e i gusti delle varie nazioni e che il contenuto soddisfi le ricerche internazionali, grazie ad un’attenta ricerca delle keywords e una strategia di Inbound Marketing Internazionale.

Google ADS

Il terzo e ultimo speech, “Come farsi trovare da Google e raccogliere lead profilati: il nuovo strumento Google ADS per le aziende e campagne, presentazione e case concreti”, si è focalizzato sulle campagne pubblicitarie su Google per entrare in contatto con i propri clienti. Lo strumento Google ADS offre diverse informazioni interessanti al fine di ottimizzare l’investimento per la propria campagna su Google e generare contatti profilati.
InnovaImpresa ci ha inoltre dato modo di entrare in contatto con una serie di aziende del territorio, interessate a migliorare la propria visibilità online e ad innovare i propri mezzi per fare business, attraverso i nuovi ed efficaci strumenti offerti dal Web.

Se anche tu sei interessato a implementare la tua strategia online o hai interesse ad approfondire una delle tematiche di cui abbiamo parlato, non esitare a contattarci!

Contattaci

424 visualizzazioni