Blog


Il mondo del Digital Marketing non sarà più un mistero grazie al nostro Blog!

Sixor Digital Innovation Day: di cosa abbiamo parlato?

Pubblicato il | Pubblicato in Sixor
Sixor Digital Innovation Day: di cosa abbiamo parlato?

Si è appena conclusa la prima edizione del nostro Sixor Digital Innovation Day, evento pensato per tutti i nostri clienti e per le persone interessate ad approfondire temi legati al Digital Marketing, all’innovazione e all’utilizzo dei Social Media come risorsa per fare Business.

Durante la mattinata presso la nostra sede a Merone (CO), abbiamo voluto raccontare la nostra realtà da vicino e confrontarci sui nuovi trend tecnologici, per offrire nuovi spunti di innovazione alle aziende del territorio.
Dopo una breve panoramica sul trend Digital in Italia, che ha avuto l’obiettivo di inquadrare la tematica da un punto di vista delle potenzialità di crescita per aziende di tutti i tipi, abbiamo affrontato diverse tematiche pertinenti al Digital Marketing, in modo da illustrare gli strumenti a disposizione delle imprese e i servizi svolti dalla nostra agenzia.


Social Media

Il primo speech della giornata ha affrontato il tema dei Social Network, l’argomento ha suscitato subito l’interesse dei partecipanti all’evento. Tutti hanno un profilo Facebook privato, profilo Instagram, alcuni una pagina Facebook aziendale e altri ancora un profilo LinkedIn.
Abbiamo visto come la gestione delle pagine sui social può diventare una risorsa strategica per le aziende, al fine di fare branding e di comunicare direttamente con un target selezionato. Il focus è sul piano editoriale, cioè sulla creazione di un calendario di contenuti interessanti e divertenti per l’utenza a cui ci si rivolge, strutturati attraverso precise regole e con un’ottica di medio-lungo periodo.

La Ricerca Vocale su Google affrontata da un punto di vista SEO

Come ragiona Google e come possiamo strutturare una corretta strategia SEO per intercettare potenziali nuovi clienti che utilizzano la Ricerca Vocale (Vocal Search) su Google? Durante lo speech abbiamo approfondito il tema e abbiamo visto come deve essere correttamente strutturato un sito web per migliorare il suo posizionamento nelle SERP dei Motori di Ricerca con l’obiettivo di intercettare nuovi potenziali clienti.
Abbiamo poi introdotto anche il tema della Local SEO, se vi interessa potete approfondirlo leggendo l’articolo dedicato sul blog proprio relativa all’attività della SEO Local.

Google ADS Strategy

Durante il 3° speech della giornata abbiamo approfondito il tema delle Google Ads, gli annunci pubblicitari di Google, che permettono di entrare in contatto con i propri clienti, potenziali e acquisiti, nel momento in cui stanno cercando un prodotto o servizio sui Motori di Ricerca.
Google Ads inoltre permette di reperire tante informazioni interessanti al fine di migliorare le performance della campagna stessa, in modo da ottimizzare il budget investito e generare più contatti.

Digital Marketing & Inbound Marketing

L’ultimo speech della giornata ha affrontato un tema molto attuale: l’Inbound Marketing. Alessio, il nostro Head of Operations, ha raccontato quali azioni si possono mettere in atto nei confronti dei propri clienti attuali e potenziali con l’obiettivo di fidelizzarli e “guidarli” alla conversione.
Sono stati inoltre illustrati gli strumenti che si possono utilizzare all’interno di una strategia di Inbound Marketing, atti a costruire una solida Web Reputation.

Pensi che la tua azienda abbia bisogno di migliorare uno di questi aspetti? Scrivici a info@sixor.it e iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sugli eventi e sulle novità della nostra agenzia!

544 visualizzazioni