Blog


Il mondo del Digital Marketing non sarà più un mistero grazie al nostro Blog!

I libri per l’estate: migliora le tuo conoscenze sul Web Marketing con i nostri consigli!

Pubblicato il | Pubblicato in Digital Strategy
I libri per l’estate: migliora le tuo conoscenze sul Web Marketing con i nostri consigli!

Con agosto si può definitivamente dare il via alle vacanze!
Ed è proprio in questi momenti che vien voglia di godersi un buon libro per arricchire le proprie conoscenze, stimolare la fantasia e coltivare nuove idee per affrontare il mese di settembre più carichi che mai!

Abbiamo raccolto per voi alcuni libri dedicati al Web Marketing e alle aziende. Questi libri sono perfetti sia per i professionisti del web marketing che vogliono migliorare le loro conoscenze ma anche per gli appassionati del settore o solamente a chi piace saperne di più!

Ecco la nostra selezione di libri per le vostre vacanze!

I primi libri riguardano il Personal Branding sono i libri perfetti per imprenditori, professionisti che vogliono intraprendere una nuova comunicazione online.
In un mercato fitto di competitor sapersi raccontare e comunicare in modo diverso dalle masse sicuramente porta i suoi vantaggi, approfondisci l’argomento con i libri di Riccardo Scandellari:

  1. Promuovi te stesso: Crea il tuo personal branding con una comunicazione mirata e vincente

  2. Fai di te stesso un brand – Personal branding e reputazione online – II EDIZIONE




    In questo libro si parla di Personal Branding chiarendo le potenzialità dei principali Social Network. Viene spiegato come raggiungere il massimo risultato da essi e come usarli per portare traffico ad un sito web.
  3. Se ancora non lo avete fatto questo è un altro libro che vi consigliamo di leggere, stiamo parlando de:

  4. La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone
    È un libro di qualche anno fa, è uscito nel 2015 ma ancora molto attuale. Lo potete trovare comodamente su Amazon. L’autore Seth Godin spiega come mettere una “Mucca Viola” in tutto ciò che ideate per arrivare a una soluzione che non passi inosservata. Un manifesto per chi vuole creare prodotti o servizi che rimangano memorabili.

  5. Web marketing per le PMI” di Miriam Bertoli.
    Come sfruttare in pieno le opportunità di business offerte da Internet? Come usare il web per uscire dalla crisi, innovare e competere? Come investire nel mix di azioni migliori? A tutte queste domande l’autrice vi fornirà delle soluzioni.

  6. Intelligenza Artificiale – Le Basi” di Kevin Warwick è un’introduzione concisa e aggiornata all’universo in rapida evoluzione dell’A.I. L’autore del libro è Kevin Warwick, un pioniere della materia, esamina ciò che significa essere uomo o macchina e osserva gli avanzamenti compiuti nel campo della robotica che hanno reso questo confine meno nitido.

  7. Il libro è acquistabile su Dario Flaccovio Editore.

  8. Cambia testa e potenzia la tua azienda con la Cultura Digitale” autore Rosa Giuffrè edito sempre da Dario Flaccovio Editore. È un libro che parla del cambiamento che molte aziende stanno intraprendendo in questo periodo, sono le aziende che si stanno affacciando al mondo online e stanno modificando la loro comunicazione.

  9. Selfie – La cultura dell’autoscatto come forma di racconto e appartenenza” di Tommaso Sorchiotti – Alessandro Prunesti edito Dario Faccovio Ediotre. Il libro parla del fenomeno di costume: i SELFIE. Non più moda da ragazzini ma ormai utilizzati da tutti! Il libro analizza il fenomeno dei selfie dal punto di vista sociologico culturale e fornisce indicazioni strategiche e operative sulle opportunità di utilizzare i selfie come strumenti di marketing che, integrati all’interno di digital strategy, possono valorizzare i Brand e rafforzare le relazioni con i propri interlocutori.

  10. Investire Bitcoin” di Stefano Pepe. Se il tema vi interessa lo potete acquistare qua. Il libro è una guida introduttiva per questo affascinante fenomeno, il primo passo per avere una visione multidisciplinare del suo funzionamento, capace di intersecare impercettibilmente questioni economico-finanziarie, tecnologiche e legali come mai si era visto fino ad ora.

  11. Trova la tua identità su Instagram e condividi foto uniche” di Andrea Antoni con questo libro potrete capire e conoscere le funzionalità e dinamiche del social del momento!

  12. Ed infine, non per importanza:

  13. Come usare LinkedIn per il tuo business” di Leonardo Bellini. LinkedIn è uno strumento importantissimo per un’azienda. In questo libro l’autore insegnerà ad utilizzare al meglio LinkedIn, in base ad obiettivi, situazione di partenza, al tempo e alle risorse.

Questa la selezione di 10 libri per il Web Marketing da leggere sotto l’ombrellone. Ovviamente anche noi studieremo durante l’estate per essere sempre aggiornati sulle ultime novità e offrirvi i migliori servizi e consulenze di Web Marketing!

Contattaci

515 visualizzazioni