S.E.O.
Posiziona il tuo sito web su Google
Cerchi un servizio efficace di SEO a Lecco, Como, Sondrio, a Monza Brianza o Milano?
Sixor è l’agenzia SEO che analizza il tuo sito e propone la miglior strategia di ottimizzazione SEO per far crescere il suo posizionamento nelle SERP di Google.

Analisi del tuo sito e la miglior strategia SEO per il tuo settore
Cos’è la SEO? La SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, ovvero l’insieme di tutte le attività da compiere su un sito web per migliorarne il posizionamento (ranking) su Google.
Sixor è un’agenzia SEO sempre aggiornata su novità e update dell’algoritmo di Google. Dopo una iniziale analisi del tuo business e delle potenzialità del tuo sito, Sixor pianifica una strategia SEO efficace, in grado di soddisfare le tue aspettative e i tuoi obiettivi.
Per generare conversioni, non basta più avere un buon sito. È necessario essere trovati online da potenziali clienti interessati al tuo prodotto/servizio: è indispensabile quindi la giusta strategia SEO e l’ottimizzazione per i motori di ricerca di tutti i contenuti testuali del tuo sito web. Per questo è fondamentale affidarsi a un’agenzia SEO.
Come funziona
Google?
L’attività di Google si può suddividere in 3 sottofasi: scansione, indicizzazione e posizionamento (Ranking).
La fase di scansione è la primissima operazione che lo spider del motore di ricerca mette in atto su un sito web. Durante questa fase, chiamata Crawling, il robot del motore di ricerca analizza ogni singola pagina web, legge tutto quello che è in grado di capire: testo, codice, link.
Una volta finita questa analisi, il robot passa a una nuova risorsa all’interno del sito.
Ovviamente una strategia SEO corretta ha il compito di facilitare il più possibile la comprensione del sito web da parte di Google.
La successiva fase di indicizzazione non deve essere confusa con il posizionamento. Nella fase di indicizzazione, che avviene simultaneamente a quella della scansione, il crawler inizia l’attività di archiviazione delle informazioni lette, inserendole in maniera gerarchica nel suo indice.
La terza fase è quella del posizionamento SEO, dove le pagine scansionate “diventano” risultati di ricerca ordinati nelle SERP di Google. Naturalmente questa è una fase molto complessa perché Google per ordinare le risorse scansionate considera ben oltre 200 fattori di ranking.
Perché fare
SEO?
La domanda non è banale. Su ogni sito web si dovrebbe fare attività SEO. Infatti, non basta avere un sito web performante. Anche se questa è senza dubbio la migliore base di partenza per essere premiati da Google, non è l’unico requisito.
Fare SEO significa intercettare l’intento di ricerca dell’utente e offrire il contenuto più pertinente, guidandolo alla conversione, alla richiesta di contatto o ad altre azioni importanti.
Fare SEO significa migliorare la visibilità del tuo sito web e portare l’utente che atterra sul tuo sito alla conversione.
Case History con attività SEO
I nostri Partner e Certificazioni
