Sixor Customer Experience Day: il nostro racconto

Si è svolta stamattina la prima edizione del nostro evento Sixor Customer Experience Day.

L’evento, tenutosi presso la nostra sede a Merone (CO), è stato pensato per i nostri clienti e per tutti gli interessati al mondo del Digital Marketing, per condividere esperienze e tappe dello sviluppo imprenditoriale in ambito Digital.

Nonostante il meteo non ci abbia supportato, abbiamo riscontrato una bella partecipazione e interazione, segno che la tematica interessa gli imprenditori locali, che vedono nel Digital Marketing uno strumento utile allo sviluppo dei propri business.

Dopo un messaggio di benvenuto da parte del nostro CEO Sergio Sibio, il nostro Head of Operation Alessio Cattaneo ha introdotto la tematica della Customer Journey e, in particolare, si è focalizzato su come sia cambiato l’approccio verso il cliente, da product centered a customer centered. Questo aspetto preliminare è fondamentale per poter coinvolgere i clienti, all’interno di ogni strategia di Marketing.

Abbiamo voluto poi dare la parola ai nostri clienti, che ci hanno raccontato attraverso le loro esperienze dirette quali strategie hanno adottato per implementare la visibilità e l’efficienza delle loro imprese, attive in svariati settori, molto diversi fra loro.

La compresenza di aziende attive sia nel mercato business che consumer ha reso evidente che le strategie digital possono essere efficaci sia nell’uno che nell’altro caso, previa un’attenta analisi del mercato.

Dopo il coffee break, momento di condivisione e scambio di opinioni, abbiamo concluso con un intervento di Pietro Bazzoni, AD Officine Italiane Innovazione, in merito alla Digital Trasformation. Questa tematica, lungi dall’essere accademica, riguarda da vicino le imprese, in quanto getta luce sul vero significato della parola “innovare” per le imprese lombarde e, conseguentemente, su quali siano gli strumenti più adatti per farlo, in un contesto di alta competizione di prodotto, di servizio e di processo.

Vogliamo ringraziare tutti i nostri relatori e i presenti, convinti che momenti come quello di stamattina siano utili e stimolanti per crescere a livello umano e professionale.

192 visualizzazioni

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità del settore digitale, sui servizi della nostra agenzia, su eventi e corsi che realizziamo?

ISCRIVITI