Digitalizza la tua azienda con il nuovo bando Regionale “Storevolution”!

Domanda da presentare in via telematica dalle ore 12.00 del 10 settembre 2018 alle ore 12.00 dell’8 ottobre 2018. Tutti i dettagli nell’articolo.


Il comportamento di acquisto delle persone negli ultimi anni è notevolmente cambiato. Oggi, prima di recarsi fisicamente in un negozio alla ricerca di un prodotto, gli individui preferiscono informarsi direttamente online, sempre più utilizzando uno Smartphone. Non capita forse anche a te di adottare un comportamento analogo?!

Gli utenti controllano il prodotto prima su Amazon, confrontano i prezzi con altri E-Commerce digitando delle chiavi di ricerca e poi, se l’acquisto non si conclude online, si recano in un negozio.

Come poter intercettare questi utenti e far apparire la tua azienda nel funnel di acquisto? Ovviamente digitalizzandola e investendo nella costruzione di un E-COMMERCE e in una strategia di DIGITAL MARKETING! Proprio per questo la Regione Lombardia ha emesso un BANDO REGIONALE, vediamolo nel dettaglio.

Descrizione del bando
Il bando supporta le micro, piccole e medie imprese commerciali al dettaglio con sede fissa con lo scopo di affrontare i cambiamenti legati alla rivoluzione digitale. […]
Sono ammissibili investimenti per l’acquisto di soluzioni e sistemi digitali da parte dei soggetti beneficiari, come ad esempio:

  1. Sviluppo di siti E-Commerce, piattaforme gestionali per l’organizzazioni delle attività lavorative, soluzioni per la fatturazione elettronica ma anche soluzione per l’analisi delle vendite online, ecc.
  2. Sviluppo di servizi di front-end e customer experience nel punto vendita come ad esempio pagamenti tramite Mobile POS e sistemi di cassa evoluti, specchi e camerini Smart, ecc.
  3. Ma anche: sviluppo di App Mobile, attività di digital marketing per favorire la vendita online come ad esempio Campagne Advertising sui Social Network, Google Ads, creazione campagne di invio Newsletter e molte altre attività relative alla promozione online di una sito web. Vuoi saperne di più? CONTATTACI!

Tutti gli interventi devono essere realizzati presso il punto vendita (unità locale) ubicato in Lombardia. Se vuoi maggiori dettagli guarda qui, direttamente sul sito della Regione Lombardia.

Chi può partecipare?
Le micro, piccole e medie imprese commerciali al dettaglio con sede fissa, in forma singola o aggregata, aventi almeno un punto vendita in Lombardia e che svolgano un’attività classificata con i codici ATECO 2007 G47 compresi tutti i sottodigit.

Come accedere all’agevolazione?
Il contributo è concesso con procedure valutativa “a sportello” secondo l’ordine cronologico di invio telematico della domanda.

Cosa comprende l’agevolazione?
Il contributo, a fondo perduto è pari al 50% delle sole spese considerati ammissibili al netto di IVA nel limite massimo di 20.000 euro per le imprese in forma singola e pari al 60% delle sole spese considerate ammissibili al netto di IVA nel limite massimo di 60.000 per aggregazione (minimo 6 imprese).
Le spese ammissibili non devono essere inferiori a 10.000 € per le imprese in forma singola e 20.000 € per l’aggregazione.
Ogni impresa può presentare 1 sola domanda.

Come presentare la domanda?
Puoi presentare la domanda in forma telematica accedendo al portale e compilando l’apposita modulistica dalle ore 12.00 del 10 settembre 2018 alle ore 12.00 dell’8 ottobre 2018. Scopri sul sito della Regione Lombardia le carte che devi allegare alla domanda telematica (guarda qua).

Non farti scappare quest’opportunità per digitalizzare la tua azienda e raggiungere nuovi potenziali clienti!

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici, siamo a tua completa disposizione!

Contattaci

4.796 visualizzazioni

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi restare sempre aggiornato sulle novità del settore digitale, sui servizi della nostra agenzia, su eventi e corsi che realizziamo?

ISCRIVITI