Digitalizza la tua impresa: arrivano gli incentivi!

Non hai ancora un sito internet aziendale, un e-commerce dove vendere i tuoi prodotti? Nell’era digitale è ormai imprescindibile dotarsi di uno strumento web per proporre la tua azienda. Il Ministero dello Sviluppo Economico per supportare le PMI ha proposto un fondo per aiutare le imprese all’ammodernamento tecnologico raggiungendo l’obiettivo di crescita.

Il fondo propone:

Un voucher fino a 10.000 euro per l’acquisto di software, hardware, consulenza e servizi digitali.

In grado di:

  • migliorare l’efficienza della tua azienda;
  • modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce e di siti web aziendali;
  • fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT

Come ottenere il finanziamento?

Per ottenere il finanziamento devi essere una micro, piccola e media impresa e la tua sede deve essere nel territorio nazionale italiano.
La domanda, in base al decreto direttoriale del 24 ottobre 2017 può essere compilata a partire da oggi, lunedì 15 gennaio 2018 direttamente on line e presentate dalle ore 10.00 del 30 gennaio alle ore 17.00 del 9 febbraio. Le domande dovranno essere presentati mediante l’apposita procedura informatica.

Gli acquisti potranno essere effettuati dalle PMI successivamente alla pubblicazione sul sito web del Ministero del provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher adottato su base regionale.

Qualche informazione in più:

  • Prodotti e servizi informatici devono essere acquistati SUCCESSIVAMENTE all’ottenimento del voucher.
  • Se il tuo settore è la pesca, acquacoltura e produzione primaria agricola NON puoi usufruire di queste agevolazioni.
  • La dotazione finanziaria complessiva del bando è pari a 100 milioni di euro; qualora le domande ammissibili superassero il fondo disponibile, si procederà ad una ripartizione delle risorse disponibili.
  • La tua impresa potrà beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10.000€, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.
  • L’attribuzione del Voucher non viene effettuata in ordine cronologico, le domande di agevolazioni presentate nel periodo di trasmissione sono considerate come pervenute tutte nello stesso momento.

 

Non ti resta che approfittare di questa occasione per un restyling del tuo sito, fare un nuovo sito o e-commerce!

CONTATTACI per chiedere maggiori informazioni.

 

200 visualizzazioni

Resta aggiornato sulle novità del mondo Digital
Iscriviti SUBITO alla nostra newsletter!

Ricevi PROMO a te dedicate!