Il mio sito è ben posizionato, perché devo comunque fare AdWords?

Il tuo sito internet è ben posizionato? Ottimo! Quando si ha un sito infatti è fondamentale intervenire in ottica SEO per avere una buona posizione su Google.

Essere ben posizionati su Google però non significa automaticamente ricevere più richieste da potenziali clienti. Come mai?
Ecco i 5 motivi per cui è fondamentale attivare una campagna AdWords su un sito ben posizionato.

  • Meno visibilità alla concorrenza
    Se acquisti una campagna Google AdWords hai la possibilità di occupare più spazio nella Search di Google e di conseguenza i tuoi concorrenti avranno meno visibilità. In questo modo inoltre non solo il tuo sito avrebbe più visibilità ma il tuo potenziale cliente vedrà apparire più volte il tuo sito all’interno della pagina di ricerca.
  • Scegli dove indirizzare l’utente
    Con AdWords puoi far arrivare l’utente in un punto specifico del tuo sito internet. In questo modo la pertinenza tra la ricerca e la pagina di atterraggio è garantita. Se l’utente arrivasse da una ricerca organica e venisse rimandato su una sezione del vostro sito trovata da Google non avresti questa certezza.
  • Annunci più accattivanti con le estensioni
    Grazie alle numerose estensioni fornite dalla piattaforma AdWords è possibile arricchire i propri annunci con interessanti informazioni aggiuntive. Non solo daranno più visibilità all’annuncio ma aiuteranno l’utente a trovare più facilmente ciò che sta cercando.
    Ad esempio le estensioni Sitelink consentono all’utente di selezionare in quale sezione del sito atterrare, oppure con l’estensione di chiamata in un solo passaggio potrà chiamare l’azienda. Il posizionamento organico non consente nulla di tutto ciò.
  • Includere i tuoi competitor tra le chiavi di ricerca
    Grazie alla scelta delle keyword puoi sfruttare il brand dei tuoi concorrenti, inserendolo tra le parole chiave della campagna. Perché può essere utile? Molto semplice: chi cerca il tuo competitor è potenzialmente molto interessato a quanto hai da offrire, per cui comparire tra i risultati di quella ricerca con un annuncio studiato ad hoc potrebbe permetterti di acquisire un nuovo cliente!
  • Scegliere di essere il primo
    Grazie al sistema di strategie di offerta fornito dalla piattaforma puoi decidere che il tuo annuncio sia pubblicato tra i primi risultati della rete di Ricerca, sopra ai risultati organici. Questo aumenta le possibilità di essere visualizzati e cliccati dall’utente.

Ti è venuta voglia di attivare subito la tua campagna AdWords? Siamo qui per questo! Siamo Google Partner certificati, esperti nella creazione e gestione di campagne con l’obiettivo di aumentare i contatti commerciali. Contattaci per una consulenza gratuita.

59 visualizzazioni

Cos’è AdWords

Forse hai già sentito parlare di AdWords oppure no, in ogni caso crediamo sia importante per te capire come mai è un’attività fondamentale per acquisire nuovi clienti sul web.